Informazioni personali

Giornalista e scrittore. Sono nato a Corsico il 26.08.41 e ho iniziato giovanissimo a collaborare con i quotidiani sino a diventare corrispondente dell'Unità; attività che è proseguita per oltre vent'anni. Nel 1980, con Luigi Spina, ho scritto il primo libro "La lotta antifascista nel corsichese". In questi ultimi anni ho pubblicato altri libri. Nel 2009 "Il diario di un prevosto tra guerra e Resistenza", nel 2010 "Un maledetto intreccio" che è anche il mio primo noir, nel 2011 "Trezzano: la vera storia di un comune sfortunato" e nel 2012 "Gli intrighi di palazzo". Successivamente ho pubblicato altri otto libri tra i quali figurano "Il diario di un prevosto tra guerra e resistenza", "Vent'anni di storia e cambiamenti nel Sud Ovest milanese", "Trezzano l'opera prima di Renzo Zingone" e "La lotta antifascista nel corsichese e nel Sud Ovest milanese" realizzato in collaborazione con preside, prof. e studenti del Liceo Falcone Righi di Corsico. Per ulteriori informazioni inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: villanigiorgio41@gmail.com

domenica 31 agosto 2025

 

Pubblicato e in vendita il nuovo libro

il libro “L’internato mancato”, (segnalando titolo e nome e cognome dell’autore) lo si può acquistare da casa via internet entrando nel sito della Casa Editrice Youcanprint e, in alternativa, in quelli di Amazon, La Feltrinelli, Ibs, Unilibro.it, Mondadori, Libraccio ecc.

Oppure recandosi presso una delle 4500 librerie convenzionate tra le quali figurano Mondadori, La Feltrinelli, Ibs, Libreria universitaria, Unilibro.it, Macrolibrarsi, Webster e il Giardino dei libri e ordinarlo segnalando il titolo del libro, l’autore e la casa editrice Youcanprint.

È possibile indicare al libraio che Youcanprint ha un accordo di distribuzione con Fastbook, per permettere al libraio stesso di effettuare l'ordine direttamente dal software in Sua dotazione.

Il librario effettuerà l'ordine via mail, telefono o fax ed entro 5-7 giorni lavorativi Youcanprint si occuperà di inviare il volume tramite corriere o Poste italiane.

Da segnalare, infine, che, oltre alla registrazione attraverso il consueto ISBN, “L’internato mancato” è stato dotato del “DEPOSITO LEGALE”.

Atto che consentirà all’opera la conservazione presso gli Archivi delle produzioni editoriali regionali e di ricevere la certificazione giuridica da parte della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma e della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze.

villanigiorgio41@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento