Informazioni personali

Giornalista e scrittore. Sono nato a Corsico il 26.08.41 e ho iniziato giovanissimo a collaborare con i quotidiani sino a diventare corrispondente dell'Unità; attività che è proseguita per oltre vent'anni. Nel 1980, con Luigi Spina, ho scritto il primo libro "La lotta antifascista nel corsichese". In questi ultimi anni ho pubblicato altri libri. Nel 2009 "Il diario di un prevosto tra guerra e Resistenza", nel 2010 "Un maledetto intreccio" che è anche il mio primo noir, nel 2011 "Trezzano: la vera storia di un comune sfortunato" e nel 2012 "Gli intrighi di palazzo". Successivamente ho pubblicato altri otto libri tra i quali figurano "Il diario di un prevosto tra guerra e resistenza", "Vent'anni di storia e cambiamenti nel Sud Ovest milanese", "Trezzano l'opera prima di Renzo Zingone" e "La lotta antifascista nel corsichese e nel Sud Ovest milanese" realizzato in collaborazione con preside, prof. e studenti del Liceo Falcone Righi di Corsico. Per ulteriori informazioni inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: villanigiorgio41@gmail.com

mercoledì 8 ottobre 2025

 

L’internato mancato: premiato il corto

il corto del libro “L’internato mancato” che avevo iscritto ad un concorso letterario nazionale, ha ottenuto un importante riconoscimento con la seguente motivazione: “Premio speciale per la ricerca storica”.                                        

A partire dai direttori e dal presidente della Fondazione Sacra Famiglia e dalla Dirigente del Falcone Righi di Corsico un sincero grazie a tutti coloro che hanno concesso la ricerca e sostenuto il progetto.

Un sentito e particolare grazie lo rivolgo inoltre ai prof. alle studentesse e agli studenti che hanno collaborato per la parte grafica e posto il testo su internet.

Nessun commento:

Posta un commento